Degno di questa classe politica: il nuovo Ministro dell’Istruzione Fedeli? Mente, millantando una laurea che non ha mai avuto!!

.

.

ministro dell'Istruzione

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

 

.

.

 

Degno di questa classe politica: il nuovo Ministro dell’Istruzione Fedeli? Mente, millantando una laurea che non ha mai avuto!!

 

Da Il Messaggero

«Diploma di laurea in scienze sociali». E’ questa dizione, riportata nella sua biografia sul suo stesso sito web, a provocare il primo guaio per il governo Gentiloni. Al centro della bufera, il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, accusata sui social network di non essere laureata.

Il suo staff conferma, ma spiega che è solo un infortunio lessicale su cui ora qualcuno sta speculando. Del resto, avvertono, il fatto che in quella stessa biografia sia anche specificato che il “diploma di laurea” in questione è stato conseguito all’Unsas, Scuola per assistenti sociali di Milano (e dunque non in una università), è la prova della sua buona fede.

Sta di fatto che è la prima volta che a capo dell’Istruzione va un ministro non “dottore”, anche se in realtà la Fedeli di scuola è esperta più di tanti laureati, essendosene occupata per una vita con la Cgil Scuola. Ma non è l’unica polemica che l’ha investita.

fonte: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/valeria_fedeli_ministro_istruzione_laurea-2138804.html

 

Da Dagospia

La neo ministra della pubblica istruzione mente sui suoi titoli di studio: nella sua pagina web scrive infatti “Sono nata a Treviglio (Bg) il 29 luglio 1949. Sono cresciuta in provincia, in un territorio operoso e attivo. Finite le scuole mi sono trasferita a Milano per iscrivermi dove ho conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS. In quegli anni ho incontrato il movimento studentesco, il femminismo e poi la Cgil. La passione politica, la voglia di battersi per le donne e per il cambiamento democratico erano già parte di me.”

Ma il diploma di laurea di scienze sociali non sarà istituito prima del 1998 (ma in via sperimentale a Trieste e Roma) e del 2000 quando la nostra era già segretaria nazionale del sindacato dei tessili.

RIFERIMENTI:

http://www.valeriafedeli.it/chi-e-valeria-fedeli/

Sono nata a Treviglio (Bg) il 29 luglio 1949. Sono cresciuta in provincia, in un territorio operoso e attivo. Finite le scuole mi sono trasferita a Milano per iscrivermi dove ho conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS. In quegli anni ho incontrato il movimento studentesco, il femminismo e poi la Cgil. La passione politica, la voglia di battersi per le donne e per il cambiamento democratico erano già parte di me.

http://www.assistentisociali.org/servizio_sociale/storia_del_servizio_sociale.htm

2000  Istituzione del corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale e della laurea specialistica, con successiva istituzione delle sezioni assistenti sociali specialisti e assistenti sociali nell’Albo professionale dell’Ordine (2001).

I commenti sono chiusi.